Read More.. | Amy Schumer / Kacey Musgraves | Led Zeppelin - Knebworth Masters (30th Anniversary Edition).

Miami Blues

Titolo originale: Miami Blues

share

Miami Blues è un film di genere poliziesco del 1989, diretto da George Armitage, con Alec Baldwin e Martine Beswick. Durata 99 minuti. Distribuito da CDI (1990) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO.


TRAMA MIAMI BLUES:

Un balordo di bell'aspetto sbarca all'aeroporto di Miami. Già ospitato in un carcere, ex-truffatore e scippatore, Frederick J. Frenger Junior non esita un istante anche a sparare. Appena a terra tronca un dito ad un inoffensivo giovane Krisnha (che muore di un colpo apoplettico), si installa in un lussuoso albergo (carte di credito falsificate ne ha sempre) e si fa venire una ragazza (Susie Waggoner), studentessa di nome e "squillo" di fatto. Quella gli crede, affascinata, e poi gli consegna dieci milioni in titoli per metter su casa e qui preparargli manicaretti, in attesa delle nozze (senza però programmare figli, che Junior non desidera immettere in quella fogna che è il mondo). Intanto il morto dell'aeroporto ha scatenato il sergente Hoke Moseley, puntiglioso come pochi e affezionato alla propria dentiera, che dà la caccia al colpevole.

CRITICA DI MIAMI BLUES:

Un tema con variazioni nel campo del poliziesco, questa volta, tuttavia, molto cinico nello scherzare beffardamente e con indifferenza su furti, aggressioni e delitti mortali. (Segnalazioni cinematografiche)

SOGGETTO:

TRATTO DAL ROMANZO DI CHARLES WILLEFORD

IL CAST DI MIAMI BLUES:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: JONATHAN DEMME, GARY GOETZMAN, KENNETH UTT, RON BOZMAN

Lascia un Commento
Lascia un Commento