Stephen Amell | Vadhayiyaan Ji Vadhayiyaan Punjabi Full Movie Online | King of Prism by Pretty Rhythm

La mala ordina

Titolo originale: La mala ordina

share

La mala ordina è un film di genere drammatico del 1972, diretto da Fernando Di Leo, con Mario Adorf e Peter Berling. Durata 97 minuti. Distribuito da REGIONALE.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 2 voti


TRAMA LA MALA ORDINA:

Un siciliano sfruttatore di donne, Luca Canali, è ritenuto, da un potente capo della malavita americana, colpevole d'aver fatto sparire un carico d'eroina del valore di alcuni miliardi. Per punirlo con la morte, il boss invia a Milano, dove Luca vive, separato dalla moglie Anna, due killer: Frank Webster e David Catania. Costoro s'affidano, per trovare la loro vittima, a don Vito Tresoldi, capo di una temuta consorteria criminale: l'uno dopo l'altro, però, gli uomini che egli sguinzaglia contro Luca vengono uccisi dallo sfruttatore, rivelatosi un "duro". Per costringerlo a cedere, don Vito fa ammazzare sua moglie e Rita, la loro figliola. Perso il lume degli occhi (voleva molto bene alla bambina) Luca comincia con l'eliminare l'autore del duplice omicidio, per poi affrontare lo stesso don Vito e ucciderlo, dopo avergli sterminata la banda. Dà quindi un appuntamento, in un cimitero d'automobili, a Webster e Catania e, benché ferito, li ammazza entrambi.

CRITICA DI LA MALA ORDINA:

Servito da un soggetto valido, il film si sviluppa su tetre e superficiali avventure di "mala", concepite in funzione di qualche sequenza rocambolesca - come lo spettacolare inseguimento automobilistico - e di molti effetti pruriginosi o truculenti. La brutalità volgare e compiaciuta è l'effettiva sostanza del lavoro, non compensata da ipocrite o strampalate considerazioni politico-sociologiche. (Segnalazioni Cinematografiche).

IL CAST DI LA MALA ORDINA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento