War Dragons | Lords of the Fallen *Neue Version/DLC Lords.of.the.Fallen.Game.of.the.Year.Edition.MULTi12-ElAmigos 6.99 GBRPG 736.9 | Speechless

BlacKkKlansman

Titolo originale: BlacKkKlansman

share

BlacKkKlansman è un film di genere biografico, commedia, drammatico, thriller del 2018, diretto da Spike Lee, con John David Washington e Adam Driver. Uscita al cinema il 27 settembre 2018. Durata 128 minuti. Distribuito da Universal Pictures Italia.

BlacKkKlansman ora in programmazione in 6 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 61 voti


TRAMA BLACKKKLANSMAN:

BlacKkKlansman, il film diretto da Spike Lee, si svolge all'inizio degli anni 70. E' un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth (John David Washington) è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini.

Fingendosi un estremista razzista, Stallworth contatta il gruppo e presto penetra all'interno della sua cerchia più ristretta. Coltiva anche una relazione con il Gran Maestro del Klan, David Duke (Topher Grace), che elogia l'impegno di Ron ai fini del progresso dell'America Bianca. Man mano che l'indagine sotto copertura procede, diventando sempre più complessa, il collega di Stallworth, Flip Zimmerman (Adam Driver), partecipa insieme a Ron agli incontri privati con membri del gruppo razzista, vendendo così a conoscenza dei dettagli di un complotto mortale. Stallworth e Zimmerman fanno squadra e uniscono gli sforzi per riuscire a distruggere l'organizzazione il cui vero obiettivo è modificare la propria retorica violenta per ottenere il consenso della massa.


PANORAMICA SU BLACKKKLANSMAN:

"Sono stato sempre qui". Quando Spike Lee sente parlare di un suo ritorno in grande stile per BlacKkKlansman non la prende molto bene.
Però è oggettivo che un'accoglienza così calorosa da parte della critica e del pubblico, e un trionfo al Festival di Cannes suggellato dal Grand Prix, non è abituale da molti anni per il regista afroamericano.
Merito è anche dell'ottimo materiale di partenza, visto che si tratta dell'adattamento del libro Black Klansman scritto dall'ex poliziotto Ron Stallworth - infiltratosi nel Ku Klux Klan negli anni 70 -, che è anche il protagonista del film, interpretato da un ottimo John David Washington.
Il cognome non inganna, il 34enne attore, ex giocatore di football americano, è il figlio di Denzel. Il cinema di Lee era scritto nel suo destino, visto che alla verde età di 9 anni, nel 1992, era già apparso nei panni di uno studente in una scuola di Harlem in Malcom X, dove protagonista era proprio il padre Denzel.
Dopo l'High School nella sua Los Angeles, in cui si è fatto valere nel calcio, basket e corsa, John David ha vinto una borsa di studio per il football al Morehouse College, finendo per conquistare un contratto nei professionisti dell’NFL, dove è stato firmato dai St.Louis Rams. Senza troppa fortuna in patria, ha poi giocato come running back in Europa, con i tedeschi dei Sea Devil di Amburgo. Dopo l’esperienza da ragazzino, torna a recitare dopo la carriera sportiva nel 2015 nella serie comica HBO Ballers. Quello del detective Ron Stallworth è il ruolo che lo sta lanciando, grazie ai tanti elogi ricevuti. Allo scorso Sundance Film Festival aveva due film in concorso ed è nel cast di The Old Man & The Gun, ultimo film come attore di Robert Redford.

Nel cast di BlacKkKlansman ci sono anche Adam Driver, nei panni del collega poliziotto ebreo del protagonista, e Topher Grace, perfido razzista a capo del locale capitolo del Klan.
BlacKkKlansman è il 22° film diretto per il cinema da Spike Lee, che ha una stella a suo nome sulla Hollywood Walk of Fame e il 14 novembre 2015 ha ricevuto il premio Oscar alla carriera.
Il film è stato scritto da Charlie Wachtel, David Rabinowitz, Kevin Willmott oltre allo stesso Spike Lee. Uscito nelle sale americane il 10 agosto, in coincidenza con il primo anniversario dell’infame raduno dei suprematisti bianchi a Charlottesville, ha incassato 50 milioni di dollari a fronte di un costo di 15. Già ora è il secondo incasso della carriera in patria e il migliore per Lee dai tempi di Inside Man (2006).

CRITICA DI BLACKKKLANSMAN:

Tutto è chiaro ed evidente, in questo nuovo film di Spike Lee. E non perché quella di Ron Stallworth è una storia vera, realmente accaduta, per quanto incredibile: perché fratello Spike di peli sulla lingua non ne ha mai avuti, e oggi più che mai, in America e nel mondo, è necessario parlare chiaro del razzismo. Del suo orrore, e della sua idiozia. Per questo, per la prima volta, con la militanza energica e indignata, Lee mette assieme l'umorismo e il sarcasmo sfacciati. Il risultato è, letteralmemte, esplosivo. (Federico Gironi - universallives.com)
Leggi la recensione completa del film BlacKkKlansman.

CURIOSITÀ SU BLACKKKLANSMAN:

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2018, vincitore del Gran Prix.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Mr. Turrentine (Isiah Whitlock Jr.): Non c'è mai stato un poliziotto nero qui, tu potresti essere l'uomo che crea un'apertura in questa città!
Ron Stallworth (John David Washington): Salve, il mio nome è Ron Stallworth, con chi parlo?
David Duke (Topher Grace): Sono David Duke!
Ron: Il mago del Ku Klux Klan? Quel David Duke?
David: A quanto pare, che posso fare per lei?
Ron: Beh, visto che me l'ha chiesto, io odio i neri, odio gli ebrei, i messicani e gli irlandesi, gli italiani e i cinesi, ma soprattutto odio a morte quei vermi neri, lo giuro su Dio! E chiunque altro non abbia puro sangue bianco ariano che gli scorre nelle vene
David: Sono felice di parlare con un vero bianco americano!
Ron: Dio benedica l'America bianca!

Ron: Il KKK sta progettando un attacco
Comandante Bridges (Robert John Burke): Come proponi di condurre quest'indagine?
Ron: Ho stabilito un contatto telefonico, serve un agente bianco che faccia me quando si incontrano di persona, così diventa un'azione congiunta!

Felix Kendrickson (Jasper Pääkkönen): Sei per la razza bianca, Ron?
Flip Zimmerman (Adam Driver): Oh, altroché!

Comandante Bridges: Ce la puoi fare?
Ron: Con il bianco giusto tutto è possibile!

Flip: Da quando in qua fanno dirigere un'indagine a un novellino, ah giusto, da mai!
Ron: Ok, diventa suo amico, facciamoci invitare

Flip: Che attività svolgete?
Voce off: Bruciamo croci, facciamo marce, si prospetta un grande anno per noi
Felix: Fai troppe domande, sei sotto copertura per caso?

Patrice Dumas (Laura Harrier): Ti interessa la liberazione dei neri?
Ron: Potere al popolo!
Patrice: Tutto il potere al popolo
Ron: Esatto sorella!

Flip: Per te è una crociata, per me è un lavoro
Ron: Tu sei ebreo, quest'odio non ti fa rodere un po'? Perché ti comporti come se non corressi rischi?

Felix: Te lo dico io, sta arrivando una guerra!

Flip: Cavalieri del Ku Klux Klan?!
Ron: Eccoci, i fratelli Stallworth

IL CAST DI BLACKKKLANSMAN:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
8307
Lascia un Commento