Una storia senza nome: al via il nuovo film di Roberto Andò

- Google+
14
Una storia senza nome: al via il nuovo film di Roberto Andò

Dopo Viva la libertà e Le confessioni, Roberto Andò dirige Una storia senza nome, le cui riprese sono appena cominciate a Roma e proseguiranno a Palermo. Andò è anche autore della sceneggiatura insieme ad Angelo Pasquini e con la collaborazione di Giacomo Bendotti, mentre a finanziare il progetto è Angelo Barbagallo. Prodotto da Bibi Film con Rai Cinema, il film ha un cast stellare, capitanato da Micaela Ramazzotti, Laura Morante, Alessandro Gassmann e Renato Carpentieri, affiancati da Jerzy Skolimowski, Gaetano Bruno e Antonio Catania.

Una storia senza nome non ha la gravità de Le confessioni e, come ci ha anticipato Micaela Ramazzotti tempo fa, riserverà più di un momento di comicità. "Avevo voglia di tornare a un tono leggero” - ha detto il regista a questo proposito - "ritrovando temi che mi accompagnano da sempre: il fascino dell’impostura, la possibilità che l’immaginazione abbia effetti concreti sulla vita reale, i sentimenti nascosti che aspettano il momento propizio per uscire allo scoperto. Ma, in linea col titolo scelto per il film, non saprei mettere un’etichetta a quel che ne è venuto fuori. Citando un genio del cinema, Billy Wilder, potrei dire: quando sto per fare un film non lo classifico mai, non dico che è una commedia, aspetto l’anteprima, se il pubblico ride molto dico che è una commedia, altrimenti dico che è un film serio o un noir”. Ecco la sinossi ufficiale di Una storia senza nome:

Valeria, (Micaela Ramazzotti) giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica (Laura Morante) e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro (Alessandro Gassmann). Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto (Renato Carpentieri): la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso: la storia senza nome racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio: La Natività.


Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento
English Grammar in Use Book with Answers: A by Raymond Murphy New Paperback Book | 11.11.1800:10 Uhr ZDF History - Große Freiheit DDR - Abenteurer hinter der Mauer x264 0 / 0200 Hits VID P2P DDL 0 Kommentare | Happy Endings