The Purge 3 ufficialmente in preparazione

- Google+
136
The Purge 3 ufficialmente in preparazione

E' un periodo favorevole per gli horror e i thriller a basso budget, come dimostra anche il recente successo al box office di film come The Conjuring e del suo spinoff Annabelle.

La Universal ha dunque messo in cantiere il secondo sequel di una delle creature predilette del produttore Jason Blum, La notte del giudizio, richiamando il regista e sceneggiatore James DeMonaco perché scriva e diriga un terzo film della serie. Nel secondo, del resto, c'erano spunti a sufficienza per giustificarne l'esistenza.

Il primo film ha incassato 89 milioni di dollari in tutto il mondo e il secondo 108 milioni. Noccioline, in confronto ai blockbuster hollywoodiani, ma considerando che si tratta di film dal budget intorno al 5 milioni di dollari, promossi con forme di marketing virali, si capisce la loro estrema redditività.

Non si sa ancora quando verrà girato il terzo Purge, ma visti i precedenti (due film in due anni) è probabile che anche stavolta i produttori scelgano di battere il ferro finché è caldo.





Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento
Timothy Carey | Dan Bulter | Kong: Skull Island ANNO: 2017 GENERE: Azione REGIA: Jordan Vogt-Roberts SU » Premium CinemaIn onda » il 15 alle 17:20