Dopo Assassinio sull'Orient Express Kenneth Branagh girerà anche Assassinio sul Nilo

- Google+
414
Dopo Assassinio sull'Orient Express Kenneth Branagh girerà anche Assassinio sul Nilo

La 20th Century Fox ha deciso di iniziare la pre-produzione di Assassinio sul Nilo, che vedrà nuovamente protagonista il detective Hercule Poirot dopo l'imminente (in Italia) Assassinio sull'Orient Express. Il film diretto da Kenneth Branagh ha ottenuto critiche lusinghiere e cosa più importante (almeno per la Fox) un buon ritorno economico al botteghino, dove ha già incassato quasi 150 milioni di dollari contro un budget di produzione di 55.

E' quasi sicuro che Branagh tornerà per il nuovo lungometraggio sia dietro la macchina da presa che davanti, ancora nei panni di Poirot. Anche Michael Green, sceneggiatore di Assassinio sull'Orient Express, scriverà il prossimo adattamento dal romanzo di Agatha Christie.

Pubblicato nel 1937, Assassinio sul Nilo vede Poirot coinvolto in un triangolo amoroso finito decisamente male. Come quello ambientato sul treno, anche questo libro mescola con ironia e un certo gusto satirico personaggi provenienti da diverse classi sociali.

Assassinio sul Nilo è già stato portato sullo schrmo nel 1978 con protagonista il grande Peter Ustinov nei panni dell'investigatore. Nel cast recitavano anche altre leggende come Bette Davis, Mia Farrow, Maggie Smith, Angela Lansbury e David Niven.

Con il ruolo di Hercule Poirot Kenneth Branagh (davvero perfetto nella parte, permetteteci di scriverlo...) potrebbe puntare alla sua seconda candidatura all'Oscar come miglior attore protagonista, dopo quella ottenuta nel 1989 per Enrico V, che segnò anche il suo esordio alla regia.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento
Hotel Beau Sejour | Bookmark This Torrent |