Animali Fantastici 2: Jude Law rompe il silenzio sull'omosessualità di Silente

- Google+
211
Animali Fantastici 2: Jude Law rompe il silenzio sull'omosessualità di Silente

A quattro mesi circa dall'uscita di Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald si torna a parlare dell'omosessualità di Albus Silente, il maestro di vita di Harry Potter che nel sequel di Animali Fantastici e dove trovarli ha il volto di Jude Law. E proprio Jude Law ha affrontato la questione in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ma prima di raccontarvi cosa ha detto, è bene fare un salto all’indietro tornando a quando J.K. Rowling aveva rivelato non soltanto che Silente era gay ma che c’era stato del tenero fra lui e Gellert Grindelwald, il che aveva indotto i fan della saga a pensare che nel nuovo film si sarebbe parlato dell'amore giovanile fra i due personaggi.

Nel mese di gennaio di quest'anno il regista David Yates ha fatto chiarezza sull'argomento spiegando che la sessualità di Albus Silente non sarebbe stata uno dei temi del film, suscitando reazioni contrariate da parte di qualche fan. Adesso Law scioglie le riserve e dichiara che in Animali Fantastici 2 non divide alcuna scena con Grindelwald (Johnny Depp), assicurando però che, essendoci altri tre film in programma, ci sarà modo e tempo per approfondire i rapporti passati e presenti fra i due personaggi. "La sessualità non definisce per forza l’essere umano" - ha detto l’attore - "Albus ha moltissime sfaccettature".

Law ha poi aggiunto che qualcosa del passato del suo personaggio verrà svelata in Animali Fantastici 2, ma non tutto quanto, e che l’idea di scoprire piano piano il suo mago lo rende felice ed emozionato: "Come ho già detto, questa è solo la seconda parte di una storia più lunga".

Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald è sceneggiato dalla stessa J.K. Rowling e arriverà in sala il 15 novembre. Nel cast ci sono, oltre a Law e Depp, Eddie Redmayne, Zoë Kravitz, Ezra Miller, Katherine Waterston, Alison Sudol, Callum Turner e Dan Fogler.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento
American Horror Story Season 8 Episode 6 | Les Bracelets Rouges | TRANSSEXUELL SEIN FÜR AUFMERKSAMKEIT