Sono tornato: le nostre video interviste a Luca Miniero, Massimo Popolizio e Frank Matano

- Google+
13
Sono tornato: le nostre video interviste a Luca Miniero, Massimo Popolizio e Frank Matano

Remake o piuttosto rielaborazione del film tedesco Lui è tornato, di cui era protagonista un Adolf Hitler redivivo nella Berlino di oggi, Sono tornato immagina invece la resurrezione in Italia di Benito Mussolini, che da fine oratore qual è cerca di persuadere la gente comune a invocare un leader politico che possa essere un padre più che un capo. A dirigere la commedia, che fa ridere solo all'inizio per poi diventare un inquietante ritratto del populismo, è Luca Miniero, che ha affidato il ruolo del Duce a Massimo Popolizio e a Frank Matano la parte di un regista sfigato che crede Mussolini un attore e lo rende protagonista di un documentario.

Sono tornato sarà nei cinema a partire dal 1° febbraio e queste sono le nostre videointerviste al regista e ai due interpreti principali.



La trama ufficiale del film Sono tornato:

Roma. Giorni nostri.
Dopo 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c'è più e tutto sembra cambiato. All'apparenza.
Il suo ritorno viene casualmente filmato da Andrea Canaletti, un giovane documentarista con grandi aspirazioni ma pochi, pochissimi successi.
Credendolo un comico, Canaletti decide di renderlo protagonista di un documentario che finalmente lo consacrerà al mondo del cinema.
I due iniziano così una surreale convivenza, che tra viaggi per l'Italia, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi, porta il Duce a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, al punto tale da diventare il protagonista di un show in tv e di mettersi in testa di poter riconquistare il paese...
Una commedia politicamente scorretta che pone un’inquietante domanda: e se lui tornasse davvero?

Il Trailer Ufficiale di Sono tornato



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento
BORSA DONNA PAGLIA manico LUNGO cm50 h29 vimini mare spiaggia coffa da decorare | Florence The Machine Delilah Galantis Remix mp3 song | Chris Renaud